Realizzazioni

Cucina in muratura Shabby


Una meravigliosa cucina dallo stile Shabby, allestita in modo eccellente da una nostra cliente, è stata realizzata nei pressi di Santa Croce sull’Arno in provincia di Pisa.
La composizione è caratterizzata da una penisola snack, nella quale poter fare colazione, pranzare o cenare e, allo stesso tempo, preparare i cibi, con accanto da una spaziosa dispensa illuminata da faretti led e attrezzata all’interno da mensole.
La zona cottura ha piani d’appoggio ai lati e una mensola rialzata dietro, entrambi necessari per appoggiare utensili o barattoli.
Una colonna ad angolo contenente all’interno il forno, una spaziosa base e un pensile con delle griglie decorative, sfrutta lo spazio preesistente in modo funzionale,
Nella parete frontale, è stata inserita la colonna frigo, il lavello in massello di Travertino, realizzato artigianalmente con una vasca e scivolo, e la lavastoviglie.
Il pensile scolapiatti con vetro completa la zona dedicata al lavaggio, mentre, un mobile dipinto a mano con particolari effetti di invecchiamento, contiene cassetti e porta scottex.
La cucina in muratura realizzata si ispira al modello Etnea, ma è stata progettata su misura per lo spazio della cliente.
La funzionalità, l’attenzione ai dettagli e la passione per lo stile, rendono una cucina Shabby Chic fantastica!