Servizi

IL NOSTRO
PROCESSO

1

L'INCONTRO

Tutti i nostri progetti iniziano con un preventivo senza impegno eseguito al nostro negozio. Lavoreremo con te per sviluppare idee che soddisfino le tue esigenze, il tuo stile di vita e il tuo budget. La nostra vasta esperienza nel settore ci porterà a realizzare la cucina, il complemento di arredo o il bagno dei tuoi sogni.

2

DESIGN

Una volta che il nostro consulente ha le misure e ha una chiara comprensione delle tue esigenze, creeremo il tuo design. Utilizzando la più recente tecnologia di modellazione 3D, possiamo offrirti una visione realistica di come diventerà.


3

MISURAZIONE

Se scegli di procedere con il nostro preventivo, dopo un tuo acconto, accerteremo con te tutti i dettagli tecnici e le finiture. Completeremo la lavorazione con un’ulteriore misurazione finale del sito e confermeremo, in caso, la scelta degli apparecchi.

4

INSTALLAZIONE

Il nostro team installerà i mobili e gli elettrodomestici, ad esclusione del miscelatore e degli allacci a gas/acqua. Faremo uno schema con gli impianti disegnati che aiuteranno gli elettricisti, l'idraulico e muratore.

PREVENTIVO SENZA IMPEGNO

PROGETTAZIONE SU MISURA


RILIEVO TECNICO MISURE

PRODUZIONE SU MISURA


TRASPORTO E MONTAGGIO

ASSISTENZA
POST-VENDITA

PREVENTIVO SENZA IMPEGNO

Effettuiamo preventivi senza impegno per la realizzazione della tua cucina in muratura, o componibile su misura, per i tuoi complementi di arredo o per il bagno. I nostri consulenti metteranno a disposizione la propria esperienza suggerendo la soluzione, i materiali ed i componenti adatti alle tue necessità. Per usufruire del servizio ti consigliamo di prenotare una visita nel nostro showroom a Monsummano Terme, presentando il disegno tecnico quotato del locale, rilasciato dall’architetto o dal costruttore, oppure creato personalmente.

Di seguito sono riportate alcune regole indispensabili per fornirci le giuste indicazioni.

Indicare le misure totali delle pareti che intendi arredare.

Posizione di porte e finestre (con le loro misure d'ingombro e altezza dal pavimento).

Gli attacchi dell'acqua e del gas (indica la distanza dall'angolo più vicino).
Eventuali angoli fuori squadra, altezza del soffitto. Altre informazioni che ritieni utili. Solo in caso di acquisto verrà rilasciato il progetto disegnato.

PROGETTAZIONE SU MISURA

La progettazione su misura rappresenta una delle fasi più importanti della creazione di una cucina, di un complemento di arredo o di un bagno. Presentando la pianta quotata della zona destinata alla lavorazione, comprensiva di attacchi e dettagli tecnici, ti proporremo elaborati grafici che illustrano la composizione tridimensionalmente e bidimensionalmente nello spazio mostrandoti così una piccola anteprima del risultato finale.

Puoi affidarti ai nostri interior designer per suggerimenti di arredamento; ma le collaborazioni con progettisti esterni rappresentano un altro nostro importante servizio, dedicato a coloro che hanno affidato la progettazione ad altri professionisti.

Sappiamo bene che ideare la composizione più adatta alle necessità ed alle preferenze del cliente, rispettando la funzionalità e l’estetica del prodotto, richiede attenzione, precisione e competenza. per evitare possibili problematiche nelle fasi successive.

RILIEVO TECNICO MISURE

Dopo la conferma del preventivo, un nostro tecnico effettua il sopralluogo dello spazio di intervento per verificare le misure della stanza e la collocazione degli impianti del gas, dell’elettricità e dell’acqua.

Questa operazione è necessaria per confermare il progetto della cucina e, in caso di variazioni da apportare agli impianti, fornire le indicazioni tecniche a tutti gli addetti ai lavori.

PRODUZIONE SU MISURA

Le cucine in muratura, componibili, i complementi e i bagni L’Artigiano sono progettati e realizzati su misura rispettando la conformazione dello spazio preesistente. Questo permette di non intervenire in nessun modo sul setto murario, anche in presenza di pareti irregolari, ma di creare una soluzione progettuale capace di adattarsi alle caratteristiche strutturali del locale, nei limiti della norma, ricreando un prodotto unico e personalizzato.

Grazie alla scelta dei materiali, delle rifiniture, dei colori e degli accessori è possibile decidere l’estetica di ogni componente in base alle tue preferenze.

I prodotti, realizzati con materiali resistenti e durevoli nel tempo, sono lavorati artigianalmente da falegnami attrezzati con macchinari capaci di ottimizzare i processi produttivi: l'articolo finale sarà quindi un prodotto legato alla tradizione ma anche alle richieste del mercato contemporaneo.

TRASPORTO E MONTAGGIO

Le fasi di trasporto e montaggio avvengono presso il domicilio del cliente in modo rapido ed ordinato. Personale altamente specializzato opera rispettando gli elementi preesistenti, all’interno del locale, senza lasciare materiali di scarto o residui di imballaggio. In alcuni casi, se la stanza in cui effettuare il montaggio è difficile da raggiungere con i componenti, ci avvaliamo di collaboratori attrezzati di elevatori mobili, necessari a trasportare la merce intatta su qualsiasi piano.

Concluso il trasporto, gli elementi prefabbricati vengono assemblati senza l'intervento del muratore e possono, in caso di eventuale trasloco, essere smontati e rimontati altrove.

Rapidità di esecuzione, attenzione ai dettagli, cura dei componenti, pulizia dell’ambiente sono alcune delle qualità maturate dopo anni di esperienza: sono per noi doti necessarie alla realizzazione di un servizio di qualità per un prodotto ineguagliabile.

ASSISTENZA POST-VENDITA

L’Artigiano arredamenti, oltre ad accompagnare il cliente durante l’acquisto, rappresenta il punto di riferimento anche nel periodo successivo. Un servizio di assistenza post vendita, costituito da tecnici qualificati disponibili, è lieto di dare risposta alle tue richieste.

A tutte le domande relative agli elettrodomestici risponderanno direttamente i centri di assistenza autorizzati: saranno quest’ultimi a provvedere alla manutenzione e riparazione degli elettrodomestici, nonché alla vendita di ricambi ed accessori, garantendo il corretto funzionamento delle apparecchiature e la salvaguardia di tutti i diritti contenuti nella garanzia.